JazzAscona 2023

in

 

Uno dei principali eventi mondiali dedicati al jazz e al New Orleans Beat, JazzAscona attira ogni anno un pubblico entusiasta, che apprezza l’originalità del ricco programma, l’ambiente vacanziero del festival e lo spettacolare scenario di Ascona.

Un’ampia scelta musicale

JazzAscona propone una quindicina di concerti al giorno. Dal 22 giugno al 1 luglio.
Il festival offre un mix musicale unico. Dal New Orleans jazz allo swing, dal blues all’R&B, dal gospel al soul, tutti i generi correlati alla grande tradizione della musica jazz e afroamericana sono rappresentati.

The New Orleans Experience

“The New Orleans Experience – Original Music & Food from Louisiana”. È il marchio di fabbrica del festival. L’idea è di celebrare New Orleans presentandone i musicisti più rappresentativi, offrendo uno sguardo panoramico sulla musica che si suona oggi nella Città del Delta e proponendo al pubblico degustazioni di specialità della saporita cucina della Louisiana.

Una spettacolare location

È un evento principalmente open-air che coinvolge la sera (dalle 18.30 fino all’1.30) lo spettacolare lungolago di Ascona, dove sono situati i quattro palchi principali. Nel corso della giornata (dalle 11 in poi) numerosi concerti chiamati Music Hours si tengono in vari ristoranti e bar di Ascona.

In settimana concerti gratuiti

Dal 2013, i concerti sulla piazza sono gratuiti in settimana, fatta eccezione per la serata prefestiva del 28 giugno. Nel week-end l’accesso ai concerti sul lungolago costa 20 CHF (ribassi per studenti). Ascona è una località turistica rinomata. È una piccola cittadina e con poche eccezioni ci si muove da un concerto all’altro a piedi e in poco tempo.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito ufficiale del Festival www.jazzascona.ch

Related Posts